Alexi Curlee Cashen

Alexi Curlee Cashen spesso si definisce una “Chief Executive ottimista” – promotrice di un approccio empatico nel costumer service, di uno stile elegante di vendita e di una operatività meticolosa. Esploratrice di idee, offre soluzioni, strategie e soprattutto positività! Vantando 19 anni di esperienza nel settore enogastronomico, la carriera di Alexi si è caratterizzata da diversi ruoli nell’ospitalità, nella vendita al dettaglio, all’ingrosso e nella distribuzione. Iniziando nel campo della ristorazione nel suo stato natale, il Colorado, si è trasferita poi a New York consolidando la sua carriera al Crasft Restaurant, al Morrell & Company e all’Oriel Wines & Polaner Selections. Ambiziosa e perspicace nel capire le persone e nell’osservare da diverse angolazioni le situazioni, Alexi ha fatto della vendita e del marketing il suo talento. La sua bravura nella logistica deriva dalla co-fondazione assieme al suo collega e amico, Tim Elenteny, della Elenteny Imports. Costituire, infatti, un’attività di logistica per la vendita e di marketing ha richiesto una comprensione profonda di “come dev’essere fatto”.

Ben focalizzata, Alexi si è dedicata alle attività operative e ha iniziato a creare un gruppo di lavoro che continua a crescere a New York, in Colorado e in California. Alexi ha un’ottima capacità nell’analizzare in dettaglio i nuovi business in crescita nel settore del vino, acquisisce velocemente le buone pratiche e guida la sua squadra e i suoi clienti nella miriade di dettagli che costituiscono il sistema a tre livelli di distribuzione degli alcolici degli Stati Uniti. Alexi è, inoltre, appassionata alle nuove tecnologie B2B che migliorano le operazioni e le comunicazioni.

Come i Brand possono superare le interruzioni della filiera di distribuzione

Le ricerche indicano che non c’è nessun segno di rallentamento nel flusso eccezionale del trasporto merci, nel problema della congestione dei porti e dei terminal mondiali, nella carenza di spazio nei magazzini, nella mancanza di manodopera e nella continua imprevedibilità di pianificazione, per tutto l’anno corrente fino al 2022. La pandemia combinata a queste problematiche costituisce una delle più grandi sfide per il trasporto merci degli ultimi 20 anni. Di fronte a queste difficoltà della supply chain, Alexi mostrerà come i brand possono assicurarsi che i loro prodotti arrivino nel mercato statunitense e illustrerà come cambiare i propri modelli di business e avere un maggior controllo sulla logistica.