FAQ

Che cos’è wine2wine Business Forum?

È il Forum italiano della Wine Industry, una due giorni di formazione e aggiornamento per tutti gli operatori coinvolti nel business del vino. Questo evento riunisce Relatori provenienti da ogni parte del mondo i quali, condividendo la propria esperienza sulle diverse tematiche legate al wine business, offrono ai partecipanti un punto di vista internazionale e notizie fresche su mercati e trend. Proprio per la presenza di esperti internazionali e operatori da tutta la filiera della Wine Industry, wine2wine Business Forum è inoltre una preziosa occasione per fare networking.

Quali sono le date dell’edizione 2023?

wine2wine Business Forum 2023 – X edizione dell’evento – si tiene nei giorni di lunedì 13 e martedì 14 novembre.

Qual è il Focus 2023 di wine2wine Business Forum?

Il Forum 2023 avrà come Focus:

Italian Wine Ambassador: celebrare il passato, comprendere il presente, affrontare il futuro.

Il 2023 segna il decimo anniversario di wine2wine Business Forum. Tra gli aspetti da festeggiare, in cima alla lista c’è l’istituzione e il successo del programma per la formazione di Italian Wine Ambassador, una rete internazionale di ambasciatori certificati responsabili della promozione del vino italiano in tutto il mondo. Questa Community di ambasciatori è il cuore dell’esperienza wine2wine Business Forum 2023, che diventa una piattaforma per osservare e sfruttare il loro talento, la loro esperienza e la loro competenza

Qual è il format di wine2wine Business Forum 2023?

Anche per il 2023, il Forum italiano della Wine Industry adotta un format 100% on-site: sarà dunque possibile partecipare esclusivamente in presenza – presso il PalaExpo di Veronafiere previo acquisto del biglietto.

Come si svolge l’evento?

wine2wine Business Forum si sviluppa in due giornate, lunedì 13 e martedì 14 novembre 2023. Il programma prevede interventi simultanei in tre sale diverse, organizzati per linee tematiche definite “track”. Queste sono definite in base alle aree di maggiore rilevanza per gli operatori del Wine Business, dal digital marketing all’export, dalla distribuzione alle nuove tecnologie. Ogni sessione consiste in 30 minuti di presentazione, seguiti da 15 minuti di Q&A tra Pubblico e Relatore.

Come posso seguire le sessioni se non ho padronanza della lingua inglese?

Per le sessioni di wine2wine Business Forum 2023 è prevista la traduzione simultanea dall’inglese all’italiano [dall’italiano all’inglese]. I visitatori potranno ritirare le cuffie presso il desk dedicato.

Dove posso acquistare i biglietti per wine2wine Business Forum 2023?

Puoi acquistare il tuo biglietto su questo sito, previa registrazione del proprio profilo utente.

Per ogni domanda o esigenza specifica connessa alla biglietteria puoi contattare il nostro Team all’indirizzo [email protected]

Come si arriva alla sede fisica dell’evento?

1. In aereo, dall’aeroporto Valerio Catullo

Auto

percorrere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e dirigersi verso Verona, uscita n. 6 Alpo, seguire le indicazioni per “Fiera”.

Taxi

Puoi scegliere RADIOTAXI VERONA. Il servizio taxi è disponibile 24/24 ore.

Chiamare il numero: +39 045 532666

2. In treno, dalla stazione FS Porta Nuova

Taxi La stazione ferroviaria dista circa 3 km dal PalaExpo. Dalla stazione si può facilmente raggiungere usufruendo del servizio taxi RADIOTAXI VERONA: +39 045 532666 (costo indicativo: € 8,00, tempo stimato 5/6 minuti).

Autobus Dal piazzale antistante la stazione partono in direzione Fiera diversi Autobus di linea (costo indicativo del biglietto: € 1,30, tempo stimato 8/9 minuti).

A piedi 10 minuti (600 m)

3. In auto, segui le indicazioni per PalaExpo Veronafiere su questo link