Paul Mabray

Paul Mabray è stato promotore di diverse innovazioni nel settore vinicolo per oltre vent’anni. Ha iniziato la sua carriera lavorando nel tradizionale sistema a tre livelli di vendita e marketing con Napa Ale Works e successivamente ha innovato modelli di vendita e marketing diretti al consumatore con Niebaum Coppola.

Da allora è stato in prima linea in tutte le principali tendenze digitali per l’industria vinicola, anche lavorando con WineShopper.com e Wine.com quando sono entrati nello spazio wine-digital. Ha fondato due aziende che hanno cambiato significativamente il panorama vinicolo statunitense per il digitale, introducendo l’e-commerce delle cantine con Inertia Beverage Group, trasformatosi poi in WineDirect.com, pionieristico e-commerce delle cantine. Paul ha poi introdotto i social media e il social customer relationship management con VinTank.com.

È considerato il leader futuristico e di pensiero del settore vinicolo, capace di sfruttare la potenza e le potenzialità degli strumenti e delle metodologie digitali per proiettare il settore verso il futuro.

Cosa aspettarsi dal vino online nel 2022

Stiamo entrando in un’età d’oro del vino online che cambierà per sempre il modo in cui le cantine pensano ai clienti, al marketing e ai canali. Il panorama della scoperta del vino sta cambiando per sempre e non si tratta di algoritmi, intelligenza artificiale o apprendimento automatico, ma di esseri umani.