Marius Odland

Marius Odland ha studiato marketing e comunicazione. Iniziò a dedicarsi al giornalismo, fondando riviste e diventando direttore di molte di esse. Nel 2009 ha fondato la rivista Wine&Spirits in Norvegia (Vin&Brennevin /www.vinbrennevin.no), di cui è stato direttore per 7 anni.

Marius è anche un sommelier certificato, e da molti anni tiene corsi di vino e degustazioni per i consumatori e rappresentanti del settore HoReCa. Marius è stato inoltre coinvolto nel business dell’importazione di vino. Il vino è la passione di tutto ciò che fa.

Overview sul mercato del vino di Norvegia e Svezia

Questa sessione spiegherà come adattarsi al mercato norvegese, dove il prezzo è (quasi) tutto. Il Monopolio richiede la visibilità e un prezzo fisso del prodotto per avere successo. La sessione presenterà un focus sul business Horeca e uno sul Monopolio, elementi che si susseguono, spiegando perché i produttori non gradiscono il Monopolio. Le gare d’appalto non sono in realtà una lotteria e non hanno alcuna flessibilità, ma sono (quasi) l’unico modo per avere successo. La sessione spiegherà come averne.