Robin Wright

Originaria della Florida, Robin si è trasferita a New York nel 2013 per intraprendere la carriera di traduttrice e si è ritrovata a far parte del front-of-house team dell’LCL Bar & Kitchen presso il Westin Grand Central. È stato in quel periodo che, grazie a un’intensa formazione sul vino e a un grande mentore, Robin ha realizzato la propria vocazione di sommelier, che sposava perfettamente l’amore per le culture internazionali e l’ospitalità. Da lì, si è catapultata nei ristoranti stellati Aureole e, successivamente, “Dovetail”, dove ha lavorato come sommelier. Nel 2018 è entrata a far parte del pluripremiato team beverage del The NoMad Hotel, lavorando come sommelier sotto la guida del Beverage Director Thomas Pastuszak. Qui, ha supervisionato al contempo l’ampio programma di birre del ristorante, una collezione che comprendeva oltre 150 selezioni. Spinta ad esplorare il mondo della cucina francese, Robin ha assunto il ruolo di sommelier presso l’acclamato Daniel nel 2021, sviluppando un profondo apprezzamento per i classici.

Al “Ci Siamo”, Robin è orgogliosa di curare un beverage program che mette in luce la diversità e la profondità della viticoltura italiana, dando la stessa importanza ad alcuni dei produttori più famosi del mondo del vino e ai suoi innovatori meno conosciuti.

Cosa ricercano i sommelier: Wine & Spirits Magazine e Top Sommeliers sulle tendenze del vino italiano negli USA

Cosa cercano in un vino italiano gli attuali leader della wine industry quando intendono ampliare le proprie carte dei vini? Josh Greene, editore di Wine & Spirits Magazine, e Stephanie Johnson, redattrice italiana della rivista, discuteranno di questo e altro con tre dei più stimati sommelier degli Stati Uniti. La sessione tratterà una serie di argomenti, tra cui le categorie che, dal punto di vista dei sommelier, vendono senza alcuno sforzo, quelle che li affascinano ma che non vendono mai, e quelle per le quali sono riusciti a trovare una particolare presentazione nella carta dei vini, abbinamenti o altre soluzioni per interessare i commensali a provare qualcosa di nuovo. La sessione includerà anche una simulazione di uno dei panel di degustazione di Wine & Spirits, offrendo ai partecipanti un prezioso “dietro le quinte” di come una pubblicazione leader esamina, descrive e valuta i vini.