Miriam Lee Masciarelli

Miriam Lee Masciarelli, brand manager di Masciarelli Tenute Agricole, nasce a Ortona nel 1989. Figlia di Gianni Masciarelli e Marina Cvetic, Miriam Lee dimostra precocemente un’indole vivace e curiosa iniziando sin da piccola a viaggiare con frequenza e a seguire il padre e il nonno in tutte le attività aziendali: dalla logistica, alla produzione, alla coltivazione, alla trasformazione, guadagnando così un’ottima base enologica e appassionandosi soprattutto alla valorizzazione del territorio agrario.

Dopo la laurea in Economia e Management conseguita all’università Luiss di Roma, Miriam Lee inizia a lavorare a New York prima per una società di importazione vini e, successivamente, per un’agenzia di comunicazione e PR specializzata in Food & Beverage: esperienze formative che vanno ad aggiungersi a quelle maturate nel mondo della ristorazione durante gli anni del liceo.

In seguito all’improvvisa scomparsa del padre Gianni, a soli 18 anni Miriam subentra al padre nel ruolo di amministratore dell’azienda di famiglia e, durante gli studi a Roma, si appassiona al ruolo di junior brand manager. Recentemente ha dato un contributo significativo nel ridefinire lo stile del Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva Villa Gemma, vino iconico di Casa Masciarelli e uno dei più conosciuti rossi italiani, curandone personalmente la produzione a partire dall’annata 2012.

Oggi Miriam Lee lavora a tempo pieno nella società di famiglia come brand manager.

Come trovare il tuo pubblico e diffondere il tuo messaggio su YouTube

A partire dal 2020, Konstantin Baum ha creato uno dei canali YouTube sul vino più grandi e in più rapida crescita al mondo, popolandolo di video divertenti ed educativi. In questi video assaggia di tutto, da vini da discount a bottiglie di 159 anni, e accompagna gli spettatori in un viaggio nel mondo del vino. In questa sessione, Konstantin condividerà le proprie esperienze con la piattaforma e mostrerà come ottenere traffico su YouTube e come utilizzarne le funzionalità per trasmettere il proprio messaggio.