Michael Wangbickler

Michael Wangbickler è presidente della Balzac Communications and Marketing, un’agenzia specializzata nel settore Food & Beverage. Con quasi 30 anni di esperienza nel settore del marketing e delle relazioni pubbliche, Mike è un consulente di fiducia e strategico per i suoi clienti. La sua agenzia offre soluzioni su misura per i clienti che hanno valori in linea con i suoi. Guida i clienti nel processo di realizzazione della loro visione e di trasformazione della loro attività attraverso una crescita sostenibile, il lavoro di squadra, la trasparenza e l’inclusione.
Come discepolo di Walt Disney, Mike pensa che sia divertente fare l’impossibile.

Ritiene che la leadership, l’immaginazione e l’innovazione richiedano un certo livello di audacia, perciò incoraggia il proprio team a uscire dai sentieri già battuti per aprire nuove strade. Guida la propria squadra ispirandola con storie che spingono a condividere un sogno comune: è con questa filosofia che ha guidato campagne di marketing e comunicazione di successo per oltre 70 aziende globali e associazioni di categoria di una dozzina di Paesi.

Mike ha conseguito il Diploma in Wine & Spirits presso il Wine & Spirit Education Trust (WSET) nel 2006; ha superato il rigoroso esame Certified Wine Educator (CWE) della Society of Wine Educators (SWE) nel 2008 ed è diventato WSET Certified Educator nel 2012. Oltre alle sue mansioni presso Balzac, tiene anche corsi sul vino presso il Napa Valley College (NVC). Nel 2021, Mike è stato nominato presidente dell’American Wine Society (AWS), la più grande organizzazione americana di formazione e apprezzamento del vino negli Stati Uniti.