Michael Wangbickler

Michael Wangbickler è presidente della Balzac Communications and Marketing, un’agenzia specializzata nel settore Food & Beverage. Con quasi 30 anni di esperienza nel settore del marketing e delle relazioni pubbliche, Mike è un consulente di fiducia e strategico per i suoi clienti. La sua agenzia offre soluzioni su misura per i clienti che hanno valori in linea con i suoi. Guida i clienti nel processo di realizzazione della loro visione e di trasformazione della loro attività attraverso una crescita sostenibile, il lavoro di squadra, la trasparenza e l’inclusione.
Come discepolo di Walt Disney, Mike pensa che sia divertente fare l’impossibile.

Ritiene che la leadership, l’immaginazione e l’innovazione richiedano un certo livello di audacia, perciò incoraggia il proprio team a uscire dai sentieri già battuti per aprire nuove strade. Guida la propria squadra ispirandola con storie che spingono a condividere un sogno comune: è con questa filosofia che ha guidato campagne di marketing e comunicazione di successo per oltre 70 aziende globali e associazioni di categoria di una dozzina di Paesi.

Mike ha conseguito il Diploma in Wine & Spirits presso il Wine & Spirit Education Trust (WSET) nel 2006; ha superato il rigoroso esame Certified Wine Educator (CWE) della Society of Wine Educators (SWE) nel 2008 ed è diventato WSET Certified Educator nel 2012. Oltre alle sue mansioni presso Balzac, tiene anche corsi sul vino presso il Napa Valley College (NVC). Nel 2021, Mike è stato nominato presidente dell’American Wine Society (AWS), la più grande organizzazione americana di formazione e apprezzamento del vino negli Stati Uniti.

Italian wine people: Incontra le Agenzie

Sei Media Agency, sei casi di studio: dal ruolo delle PR all’affermazione in un mercato straniero, dallo storytelling alle specifiche strategie comunicative per le aziende vinicole e, ancora, dalle opportunità di networking offerte da LinkedIn al rafforzamento della brand identity, le Media Agency ospiti presenteranno un esempio concreto del proprio lavoro quotidiano.

L’obiettivo della sessione è quello di far luce sul ruolo che le agenzie di comunicazione hanno oggi e al reale valore che esse apportano alle aziende clienti. Il pubblico esplorerà le principali tipologie di attività che un’agenzia di comunicazione può svolgere per i propri clienti, scoprirà i risultati raggiunti per le specifiche aziende menzionate e avrà infine l’opportunità di porre domande ai relatori.