Robert Joseph

Robert Joseph è un consulente enologico e un consulente editoriale per Meininger’s Wine Business International, che ha contribuito a lanciare nel 2006. Nel 1983, dopo aver vissuto per cinque anni in Borgogna, ha avviato la rivista Wine International, ha istituito l’International Wine Challenge, è stato autore di vini per il Sunday Telegraph e ha scritto The Wine Lists, il primo dei suoi 25 libri.

Ha presieduto e lanciato oltre 50 concorsi enologici in Asia, Europa e Regno Unito. Robert è parte di Who’s Who dal 2013 e tra i riconoscimenti che ha ricevuto sono degni di nota il Jacob’s Creek «Golden Vine»; «la migliore guida dei vini del mondo»; il Glenfiddich (due volte); The Wine Guild del Premier britannico; i Marques de Caceres. Appare regolarmente in televisione e radio, e ha tenuto lezioni presso il Wine & Spirits Educational Trust, e le Wine Business School di Borgogna e Sonoma.

Joseph fa parte del trio dietro a Hugh Kevin & Robert Wines, la cui gamma Le Grand Noir vende oggi più di 3,8 milioni di bottiglie all’anno in oltre 60 paesi. Il suo sito web è winethinker.com.