Yannick Benjamin

Yannick Benjamin è un ristoratore e veterano nel settore del vino e dell’ospitalità con oltre venticinque anni di esperienza. E’ un fiero newyorkese nato in una famiglia di ristoratori francesi e sapeva che l’ospitalità era la sua vocazione fin da giovane età. Ha lavorato presso The University Club, Le Cirque, Oceana, Jean-Georges, Atlas, Felidia e Atelier al Ritz-Carlton. Nel 2003, un incidente stradale ha lasciato Yannick paralizzato dalla vita in giù e si è subito adattato alla nuova condizione fisica, dotando la sua sedia a rotelle di un tavolo che gli permette di lavorare come sommelier.

Ora guarda il mondo attraverso un’altra lente, un mondo senza limiti. Il livello di empatia che porta al tavolo è unico e traspare attraverso il suo lavoro. La sua esperienza gli dà un vantaggio creativo come nessun altro e offre una visione unica che eleva l’industria dell’ospitalità a dove deve essere. Yannick ha aperto il suo primo ristorante «Contento» nel 2021. Dopo la sua apertura, «Contento» è stato incluso tra i top ristoranti e bar di New York. Inoltre, il ristorante ha ricevuto una brillante recensione sul New York Times e sul Wall Street Journal.

Yannick è stato riconosciuto per aver reso il ristorante libero e accessibile a tutti, sia gli ospiti che i dipendenti. La sua no-profit «Wine on Wheels» migliora la qualità della vita delle persone con disabilità. L’evento da lui organizzato ogni anno è l’incontro tra la passione per l’ospitalità e la consapevolezza verso le persone con disabilità e in questo evento, centinaia di stimati sommelier si riuniscono per versare oltre 200 vini provenienti da tutto il mondo in beneficenza. Il lavoro instancabile e la visione innovativa di Yannick portano consapevolezza e visibilità a voci raramente sentite nell’industria vinicola.

8 consigli pratici su come rendere migliore per i consumatori il sito della tua cantina

Segui Mike mentre esamina le migliori tecniche per garantire un’ottima esperienza digitale agli utenti nei siti delle aziende vinicole (design del sito, facilità di navigazione e molto altro). Durante la sua sessione presenterà 8 proposte concrete, correlate da numerosi esempi, per migliorare il vostro sito web in relazione ai clienti.