Vlada Lesnichenko

Vlada Lesnichenko, nata nel 1974 nel Sud della Russia, ora vive e lavora a Mosca. Vlada si è laureata in Marketing e comunicazione e dal 2002 lavora nel settore del vino e della ristorazione. Dal 2002 al 2008, Vlada è stata Marketing Communications Director di Simple Wine Group, uno dei maggiori importatori di vino in Russia. Dal 2008 al 2014, Vlada è stata CEO di Grand Cru, catena di wine bars e grossisti. Dal 2014, Vlada è Marketing Communication and Beverage Manager di Adrian Quetglas Restaurant Group. Vlada si occupa anche di consulenze inerenti alle carte dei vini e di promozione di eventi Wine and Food. Vlada scrive anche sul tematiche legate al cibo e al vino.

Influencer del vino: come procede in Russia?


Alla ricerca di una comunicazione efficace, due professionisti del mercato – Vlada Lesnichenko e Anton Moiseenko – esploreranno le difficoltà e le modalità di promozione del vino, delle cantine e delle regioni vinicole nel mercato russo.
Insieme prenderanno in esame la comunità russa di influencer e la loro efficacia come comunicatori, discutendo i migliori case-studies e le pratiche nella comunicazione sul vino in Russia. Se siete rappresentanti di un’azienda vinicola o di una regione vinicola, questo seminario vi permetterà di comprendere in modo pratico il percorso per una comunicazione efficace sul mercato russo.