Victor Ikem

Victor è il fondatore e direttore di Drinks Revolution Limited. In precedenza, è stato National Brand Manager responsabile delle attività del Gruppo Campari in Nigeria e Direttore Generale di Wine & Things Limited, Nigeria. Ha un’esperienza poliedrica nel settore del vino, con oltre 15 anni di esperienza nel Consumer Marketing per il settore Wine and Spirits nigeriano, occupandosi di Marketing, Retail Management, Product Redistribution, Channel Development, Sales e Import Management. È un autorevole opinion leader del mercato del vino in Nigeria e ha preso parte alla Global Wine Conference del Gruppo Campari in Francia (Nizza – 2011 e Monaco – 2012), a Prowein – Dusseldorf (2019), a Tasting France in Nigeria (x3), alla degustazione di vini australiani, alla degustazione di vini austriaci e all’evento Wine of South Africa (WOSA) in Nigeria

Il mercato vinicolo africano – Perché, dove, come e con chi collaborare!

Secondo le Nazioni Unite, entro il 2050 il 25% della popolazione mondiale sarà costituita da africani. L’anno 2050 arriverà tra 28 anni e la maggior parte di noi e delle cantine che rappresentiamo sarà ancora viva. Qual è il nostro piano per sviluppare una relazione con questo mercato?

La sessione sul mercato vinicolo africano servirà ad aprire gli occhi su un mercato piuttosto oscuro, con l’intento di fornire ai partecipanti gli strumenti giusti per entrare o sviluppare una presenza già esistente in questo mercato molto importante per il presente e per il futuro.

Attualmente, il mercato vinicolo africano rappresenta una delle aree geografiche in più rapida crescita. Uno dei principali fattori che contribuiscono a questa crescita è la rapida ascesa della classe media in mercati importanti come Sudafrica, Nigeria, Ghana e Kenya.