Summer Lee

Summer Lee è una giornalista specializzata nel settore alimentare e dei viaggi per il Korea JoongAng Daily, quotidiano inglese in Corea. Racconta alla comunità globale cosa c’è di nuovo tra i locali in Corea, e porta nuovi aggiornamenti da tutto il mondo ai lettori asiatici. Lavora a stretto contatto con chef di ristoranti, sommelier, gestori di hotel e qualsiasi esperto di cucina o di viaggi per produrre materiale informativo ed emozionante, e fornisce informazioni raccolte durante le sue esperienze. Condivide il suo food diary quotidiano sul suo Instagram @summerlytaste per mostrare ai follower i suoi prodotti preferiti.

 

5 trend del mercato vinicolo sudcoreano

Con la pandemia, il mercato vinicolo coreano è diventato più grande che mai. L’anno scorso il Paese ha visto un incremento di oltre il 27% delle importazioni di vino rispetto alle statistiche dell’anno precedente. In questa sessione, Summer Lee e Hong Dongmyung raccontano quali nuovi trend vinicoli si stanno verificando nel Paese e quali sono stati i principali fattori che hanno contribuito all’ulteriore espansione del mercato vinicolo. Scopri di più su ciò che i coreani stanno bevendo in questo momento e come questo influenzerà il business del vino nei prossimi anni.

 

La generazione MZ guida la crescita del mercato sudcoreano?

Questa sessione offrirà una panoramica del mercato vinicolo in Corea del Sud, evidenziando quanto il mercato sia cresciuto durante la situazione Covid-19. Verranno presentate le tipologie di vini più apprezzate in questo periodo, chiedendoci se queste tendenze verranno mantenute.Si parlerà anche della potenza di consumo della Generazione MZ, a partire dal loro nuovo concetto di cultura del vino e come utilizzarlo per i vini italiani.