Steve Raye

Steve Raye conduce la serie di Italian Wine Podcast, in uscita ogni lunedì, intitolata “Get U.S. Market-Ready with Italian Wine People”. La serie è in corso da oltre due anni e, con i suoi 120 episodi, ha raccolto un pubblico significativo di 20.000 ascoltatori mensili di provenienza internazionale, principalmente dagli Stati Uniti. Come afferma nella propria introduzione, la serie curata da Steve è dedicata agli ascoltatori che cercano risposte per “Come fare”, ma anche per “Come altro fare”.

Steve è anche autore del libro “How to Get U.S. Market Ready”, scritto in collaborazione con Stevie Kim e il suo team wine2digital. Il libro è a tutti gli effetti un kit di salvataggio per aiutare le aziende vinicole italiane a prendere decisioni ed elaborare piani strategicamente validi – basati sui dati – per accedere al mercato USA. Oltre che per wine2wine Business Forum, Steve è stato relatore in conferenze di Vinitaly e ha collaborato ad alcuni progetti speciali con l’ufficio ICE di New York.  Tiene inoltre lezioni sul mercato statunitense alla Bologna Business School e alla Cornell University.

Nel tempo libero, Steve è direttore di Bevology, Inc. e offre consulenza a brand di vini e liquori alla ricerca di modi pratici per entrare nel mercato statunitense.

Il potere del podcasting: È tutta una questione di dialoghi

In questa presentazione stimolante, Steve Raye – uno dei più popolari conduttori dell’Italian Wine Podcast – offre il proprio punto di vista da insider sul podcasting. I podcast si stanno evolvendo in uno strumento potente per far parlare le persone… di vino, di brand vinicolo e di meccanismi di mercato.

Mettiamo subito in chiaro le cose: Steve non ha tutte le risposte o la formula magica per fare un sacco di soldi con il podcasting. Tuttavia, porrà (e risponderà) a molte delle domande che tutti noi abbiamo su come sta cambiando l’industria del vino negli Stati Uniti, non solo per i consumatori ma anche per gli operatori del settore.

Mentre il sistema a tre livelli negli Stati Uniti può sembrare bizantino nella sua complessità, il podcast di Steve “Get U.S. Market-Ready With Italian Wine People” è una guida razionale, coerente e ispirazionale. Non si concentra solo sul “come”, ma anche sul “come altro”. Ha intervistato produttori, importatori, distributori, rivenditori, autorità normative e tutta una serie di persone che stanno plasmando l’evoluzione del mercato statunitense.

Circa 20.000 persone al mese ascoltano la serie di Stevie su Italian Wine Podcast. In qualità di conduttore, Steve ha imparato un paio di cose: questa presentazione distilla questa esperienza in preziosi spunti.

I partecipanti potranno così acquisire nuove conoscenze, differenti prospettive e alcuni modi innovativi per sfruttare il potere della conversazione e trasformare la storia di un brand in un viaggio di scoperta.