Soraiya Ladak

Soraiya Ladak, WSET Livello 3, è Managing & Sales Director di The Wine Shop – Kenya. The Wine Shop è un’azienda a conduzione familiare che opera sul mercato keniota e ugandese dell’Africa orientale, occupandosi di importazione, distribuzione e vendita al dettaglio di vini da oltre 20 anni sia in Kenya che in Uganda. The Wine Shop è anche un rivenditore di vini pregiati e un esclusivo Wine Bar e Ristorante con una piattaforma di e-commerce molto attiva.

Il mercato vinicolo africano – Perché, dove, come e con chi collaborare!

Secondo le Nazioni Unite, entro il 2050 il 25% della popolazione mondiale sarà costituita da africani. L’anno 2050 arriverà tra 28 anni e la maggior parte di noi e delle cantine che rappresentiamo sarà ancora viva. Qual è il nostro piano per sviluppare una relazione con questo mercato?

La sessione sul mercato vinicolo africano servirà ad aprire gli occhi su un mercato piuttosto oscuro, con l’intento di fornire ai partecipanti gli strumenti giusti per entrare o sviluppare una presenza già esistente in questo mercato molto importante per il presente e per il futuro.

Attualmente, il mercato vinicolo africano rappresenta una delle aree geografiche in più rapida crescita. Uno dei principali fattori che contribuiscono a questa crescita è la rapida ascesa della classe media in mercati importanti come Sudafrica, Nigeria, Ghana e Kenya.