Renée F. Sferrazza

La vita di Renée F Sferrazza è dedicata all’uva. Come Sommelier certificata dalla Court of the Master Sommeliers, ha fatto del vino il lavoro della sua vita e il suo spirito imprenditoriale l’ha portata a diventare curatrice di esperienze enologiche. Nel suo lavoro come Wine Communicator, Curatrice di esperienze virtuali, Brand Consultant, Educator e Wine Writer Renée dà vita al suo amore per il vino in modo contagioso. Renée ha un vero talento per rendere il vino divertente e comprensibile, condividendo la sua passione per la vite. Se le chiedi come è iniziata la sua passione, ti dirà che la sua storia d’amore con il vino non è iniziata come previsto. Il romanticismo verso il vino però ha avuto la meglio, facendola innamorare e portandola a esplorare i grandi vini del mondo e le regioni vinicole. Renée scrive la sua rubrica mensile “The Wine Effect”, per The Distillery District Magazine e collabora anche per la rivista online Holr Magazine.

Potete scoprire di più su Renée sul suo profilo [email protected], social tramite il quale collabora in veste di comunicatore con molte organizzazioni vinicole globali come Wines of Argentina, Wines of Provence, Rioja, l’IVDP of Port e altre ancora. Renée collabora anche con l’associazione no-profit Femmes du Vin e l’Associazione Canadese dei Sommelier Professionali, delle quali Renée è membro del consiglio di amministrazione.

I wine club che puoi trovare su Clubhouse

L’ultimo social media, Clubhouse, è stato lanciato nell’aprile del 2020. Con una politica solo su invito, Clubhouse può essere riassunta come una piattaforma che unisce l’atmosfera di un podcast con una reale partecipazione del pubblico. La sensazione esclusiva dell’invito e la possibilità di dire la tua è un potente strumento di social media. Clubhouse apre un sacco di porte per i professionisti del vino sullo scenario online. Cantine, sommelier, piccole imprese, importatori e giornalisti possono sfruttare il potenziale di questa app per avvicinarsi ai propri clienti, connettersi in tutto il mondo, apprendere nuove competenze online e creare esperienze virtuali.