Nicolò Mascheroni Stianti

Nicolò è un agricoltore e un manager internazionale che ha dedicato la propria carriera allo sviluppo di business digitali nel mondo dei media e dell’agricoltura. Come Vice Presidente della divisione Global Business & Partnerships ha diretto tutti gli aspetti dello sviluppo internazionale del business per le piattaforme The Weather Company, an IBM Business. Dal 2014 è stato Managing Director per i mercati europei di The Weather Company e, in precedenza, ha lavorato per dieci anni nel gruppo Class Editori fino a coprire la carica di CEO di Milano Finanza Services.

È stato Professore associato nel dipartimento di Strategia alla SDA Bocconi School of Management, con focus sulla pianificazione strategica, internazionalizzazione e nuove tecnologie ed è stato anche un membro del consiglio di amministrazione di Audiweb, FCP e Fedoweb. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Unione Italiana Vini Soc. Coop ed è membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Vino Chianti Classico.

È laureato in Economia e diritto d’impresa all’Università Bocconi di Milano e ha frequentato la Boston University School of Management for Economics.