Michelle Erland IWA

Michelle Erland è Sommelier di base a New York e Senior Account Executive presso Colangelo & Partners Public Relations, un’agenzia di comunicazione integrata specializzata in vini pregiati, liquori e cibo. In C&P lavora a diverse campagne tra cui Charles Krug, Marques de Murrieta, Benchmark Wine Group, Prosecco DOC, Frescobaldi, Barolo & Barbaresco e Livio Felluga. Michelle si è diplomata con il Programma Intensivo Sommelier presso l’International Culinary Center (French Culinary Institute) ed è Sommelier certificato dalla Corte dei Master Sommeliers. Nel 2017 è diventata Italian Wine Ambassador della Vinitaly International Academy. Ha conseguito un MBA con specializzazione nel settore dell’ospitalità presso la Johnson & Wales University. Nel 2020, Michelle ha conseguito il certificato di Crisis Communication presso la Johnson Graduate School of Management, Cornell University.

La ricerca dell’elemento educativo è sempre stata una forza trainante nella passione di Michelle per tutto ciò che riguarda il vino, il cibo e l’ospitalità. Ancor più, il suo piacere può essere trovato nel condividere la sua conoscenza e la sua esperienza con gli altri. Nel 2011 ha fondato Elle Hospitality, LLC, dove negli ultimi dieci anni non solo ha svolto attività di consulenza, ma ha ospitato molteplici eventi, dai corsi di Wine 101 ai corsi di formazione aziendale. Oltre agli Stati Uniti, Michelle ha tenuto lezioni a Londra e in Italia ed è stata giudice associato nella selezione enologica internazionale 5StarWines.

Rinnovare la storia del tuo Brand per il mercato US

Con l’evoluzione dei dati demografici e delle preferenze dei consumatori, il consolidamento dei distributori e l’esplosione del marchio, possiamo tutti concordare che il settore vinicolo è oggi più competitivo che mai.
Al giorno d’oggi, le chiavi del successo sono il brand pull, il richiamo, la forza, la notorietà, e il riconoscimento, elementi che portano alla brand awareness. Una strategia di aggiornamento del marchio richiede meno rischi rispetto a un rebranding totale, e può comunque ottenere i risultati necessari per rimanere competitivi. Applicando lievi modifiche al posizionamento, alla messaggistica e al modo in cui comunichi, puoi:

  • Proteggere l’integrità del tuo marchio
  • Espanderti e raggiungere nuovi clienti
  • Assicurarti che la tua immagine aziendale sia al passo con l’evoluzione del mercato.

Michelle Erland, Senior Account Executive e Juliana Colangelo, Vice President di Colangelo & Partners, parleranno di strategie e strumenti per aggiornare e differenziare la tua storia per distinguerti nel mercato statunitense sia agli occhi della stampa che a quelli del settore. Utilizzando case studies e presentando dati, condivideranno alcune delle tattiche più attuali e di successo per comunicare la storia del tuo brand per raggiungere il tuo target di riferimento.