Michele Bertuzzo

Michele Bertuzzo è nato a Valdagno (Vicenza) nel 1974. Cresciuto nell’enoteca di famiglia, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna nel 1999 avendo come docenti, tra gli altri, Umberto Eco e Romano Prodi. Sommelier Ais e giornalista pubblicista, ha lavorato alcuni anni in TV, radio e giornali locali specializzandosi nella divulgazione enogastronomica e nella valorizzazione delle tipicità del territorio. Nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione Studio Cru di cui oggi è CEO e co-titolare. La struttura è organizzata in tre settori (ufficio stampa Italia, ufficio stampa e PR internazionali, digital marketing), si occupa di pubbliche relazioni e comunicazione digitale di circa 50 tra aziende vitivinicole e consorzi di tutela. Lo affiancano nel lavoro in agenzia 17 professionisti della comunicazione.

Italian wine people: Incontra le Agenzie

Sei Media Agency, sei casi di studio: dal ruolo delle PR all’affermazione in un mercato straniero, dallo storytelling alle specifiche strategie comunicative per le aziende vinicole e, ancora, dalle opportunità di networking offerte da LinkedIn al rafforzamento della brand identity, le Media Agency ospiti presenteranno un esempio concreto del proprio lavoro quotidiano.

L’obiettivo della sessione è quello di far luce sul ruolo che le agenzie di comunicazione hanno oggi e al reale valore che esse apportano alle aziende clienti. Il pubblico esplorerà le principali tipologie di attività che un’agenzia di comunicazione può svolgere per i propri clienti, scoprirà i risultati raggiunti per le specifiche aziende menzionate e avrà infine l’opportunità di porre domande ai relatori.