Massimo Iannaccone

Esperto in comunicazione e marketing territoriale, si è negli anni specializzato in comunicazione e marketing nel settore vitivinicolo ed enogastronomico in generale, con esperienza ormai ultradecennale in eventi di promozione e valorizzazione nel settore agroalimentare.

Studi, consulenze, progettazione e implementazione di piani strategici di comunicazione e marketing territoriale, insieme a studio del posizionamento e dello sviluppo del brand, sono pane quotidiano insieme alla sua grande passione: il mare.

Velista e armatore della sua Chest’è, Este24 con cui macina miglia nautiche soprattutto in regata, crede fermamente che la barca sia, come Vicinio Capossela narra, “l’incarnazione di quel senso di avventura che incendia le nostre esistenze”.

Sei Media Agency, sei casi di studio: dal ruolo delle PR all’affermazione in un mercato straniero, dallo storytelling alle specifiche strategie comunicative per le aziende vinicole e, ancora, dalle opportunità di networking offerte da LinkedIn al rafforzamento della brand identity, le Media Agency ospiti presenteranno un esempio concreto del proprio lavoro quotidiano.

L’obiettivo della sessione è quello di far luce sul ruolo che le agenzie di comunicazione hanno oggi e al reale valore che esse apportano alle aziende clienti. Il pubblico esplorerà le principali tipologie di attività che un’agenzia di comunicazione può svolgere per i propri clienti, scoprirà i risultati raggiunti per le specifiche aziende menzionate e avrà infine l’opportunità di porre domande ai relatori.