Mary Gorman-McAdams MW

Mary Gorman-McAdams è Master of Wine, giudice, educatrice, speaker e consulente di business. Da maggio 2019 è direttrice dell’International Wine Center, NYC, la prima scuola WSET nelle Americhe. In precedenza, è stata Consigliere per il mercato nordamericano per il Bordeaux Wine Council, dove ha guidato i suoi programmi di marketing e formazione incentrati sulla crescita del mercato dei vini di Bordeaux. Prima di entrare nell’industria vinicola, per 15 anni Mary si è occupata della gestione di multinazionali, organismi semi-statali e start-up. Dal 2012 Mary è parte del team dell’Institute of Masters of Wine Global Education ed è stata eletta nel Consiglio IMW nel settembre 2020.

Mary è anche membro del New York Chapter di Les Dames d’Escoffier International e ha servito nell’Advisory Board of Women in Wine Leaders Symposium sin dalla sua fondazione. Da networker ed educatore del vino, Mary ha fatta da mentore per gli studenti per oltre 15 anni – studenti MW e WSET che si preparano per gli esami così come giovani professionisti del settore vitivinicolo che costruiscono i loro percorsi professionali.
Quando non parla di vino o non fa degustazioni, Mary ama stare al bordo del campo di calcio con il marito Joe, tifando per il loro figlio Luca.

Ripensare e rimodellare la formazione del vino nei prossimi 20 anni

Questa sessione analizzerà e discuterà come fattori chiave come i cambiamenti all’interno del settore vinicolo, le scoperte tecnologiche, i cambiamenti socio-economici, politici e culturali, così come l’interazione tra globalizzazione e localizzazione, possano modificare, ampliare o reinventare completamente il concetto di wine education.