Maria Calvert

Maria è nata a Quito, in Ecuador, ma è cresciuta nel Queens, a New York. Prima di passare al settore enogastronomico, Maria è stata vicepresidente delle Global Communications e co-presidente del Comitato di Beneficenza presso un broker di valuta a Wall Street. Dopo diversi anni nella finanza, nel 2018 ha deciso di seguire il proprio palato nell’industria del vino, entrando a far parte di una rinomata agenzia di PR di New York City che le ha dato l’opportunità di guidare campagne di comunicazione integrata per istituzioni e marchi del settore enogastronomico in tutto il mondo. Nel settembre 2020, Maria ha lanciato “Hispanics in Wine”, un’organizzazione non profit dedicata alla valorizzazione delle radici ispaniche/latine nelle industrie di alcolici, bevande e ospitalità.

Oggi Maria si divide tra New York e Washington DC e lavora come consulente per le relazioni pubbliche, offrendo servizi di comunicazione strategica a start-up e marchi affermati nel settore vinicolo. Maria è candidata al WSET Livello 2 e mentore di Marketing e Comunicazione Livello 2 nel Bâtonnage Mentorship Program, un programma educativo per le donne che lavorano nel settore vinicolo. Il suo impegno per la diversità e l’inclusione nell’industria del vino è stato evidenziato da pubblicazioni nazionali e internazionali: menzioniamo i riconoscimenti della “40 under 40 Tastemaker’s List” di Wine Enthusiast, di “Wine Business Monthly’s Wine Industry Leaders” e di “Imbibe’s 75 People to Watch”.

Come promuovere e vendere il tuo brand vinicolo nella comunità ispanica degli Stati Uniti.

Negli ultimi anni si è assistito a uno sforzo per aumentare la diversità nel settore vino, creando canali di sviluppo professionale e opportunità per i lavoratori e gli imprenditori vitivinicoli BIPOC attraverso organizzazioni guidate dalla comunità.

All’interno della popolazione BIPOC, la comunità ispanica e latino-americana rappresenta un segmento sociale in continua crescita e, secondo il censimento degli Stati Uniti, è il più grande gruppo di minoranza etnica o razziale con una popolazione totale di 62,1 milioni di persone. Allineare brand, professionisti della wine industry e consumatori ispanici e latino-americani non è mai stato così critico.

Sebbene le tendenze del consumo di vino abbiano registrato una crescita significativa nell’ultimo decennio, ci sono ancora molte opportunità non sfruttate per i brand che vogliono vendere efficacemente i propri prodotti e fidelizzare in maniera duratura i clienti che fanno parte di questa comunità in rapida crescita.