Madeline Puckette

Madeline Puckette è Chief Design Officer di Folly Enterprises e creatrice di WineFolly.com. Wine Folly è un marchio pluripremiato dedicato all’educazione del consumatore. Il lavoro di Madeline con Wine Folly ha visto la pubblicazione di 2 libri (un bestseller del New York Times e un James Beard Award), oltre a un portfolio di prodotti che include corsi online, mappe, stampe e strumenti didattici sul vino. Per questo lavoro, Madeline è stata insignito del premio Wine Communicator of the Year dall’International Wine and Spirit Competition (IWSC) nel 2019.

Madeline Puckette è la conduttrice del canale YouTube WineFolly ed è comparsa nei documentari di Jason Wise Somm: Into The Bottle e Somm 3. L’ultimo progetto di Madeline con Folly è uno strumento standard per l’analisi dei dati delle cantine chiamato Global Wine Database (https://gwdb.io). L’obiettivo del progetto è quello di creare un catalogo digitale dei vini per l’industria al fine di servire al meglio sia i consumatori che i commercianti.

Meta-Luxury: lo storytelling nell’era digitale

Nell’odierna era digitale, molte aziende vinicole non riescono ancora a sfruttare il loro bene più prezioso: le informazioni. A differenza di altri settori in cui la qualità delle informazioni digitali sui prodotti, la fotografia del brand e la narrazione creano successo, le aziende vinicole hanno un percorso difficile da percorrere su questo mercato.

In questa sessione, Madeline Puckette presenta l’ultimo progetto di Wine Folly: Region Guides. Queste guide dinamiche ed educative guidano i consumatori attraverso le regioni alla scoperta di cantine e vini. Le guide regionali eliminano gli ostacoli che si frappongono tra le aziende vinicole e il mercato, consentendo loro di presentare il loro brand e i loro vini direttamente ai consumatori.