Lydia Richards

Lydia è sommelier certificata dalla Sommelier Society of America e attualmente candidata al Diploma WSET (Livello 4). Originaria di Panama e attualmente residente a New York, ha lavorato in vari settori della wine industry, tra cui vendita al dettaglio, marketing, pubbliche relazioni ed eventi. Nel 2017 ha fondato la propria società privata di formazione, consulenza ed eventi di degustazione, Vino Concierge, e da gennaio 2021 è la responsabile delle pubbliche relazioni per le aziende della famiglia Taub: Palm Bay International e Taub Family Selections. Nel settembre 2020, Lydia ha per passione lanciato un progetto chiamato “Hispanics in Wine”, un’associazione senza scopo di lucro dedicata alla valorizzazione delle radici ispaniche/latine nelle industrie di alcolici, bevande e ospitalità.

Alla sua expertise si rifanno spesso rinomate pubblicazioni nazionali e internazionali dedicate al commercio del vino e ai consumatori. Di recente, Lydia è stata inclusa nella rinomata “40 under 40 Tastemaker’s list” di Wine Enthusiast, nella Wine Business Monthly’s Wine Industry Leaders e nella Imbibe’s “75 People to Watch”. Orgogliosa afro-latina che vive e lavora negli Stati Uniti, ama ispirare e guidare la prossima generazione di BIPOC, ispanici e latino-americani interessati a lavorare nell’industria del vino.

Come promuovere e vendere il tuo brand vinicolo nella comunità ispanica degli Stati Uniti.

Negli ultimi anni si è assistito a uno sforzo per aumentare la diversità nel settore vino, creando canali di sviluppo professionale e opportunità per i lavoratori e gli imprenditori vitivinicoli BIPOC attraverso organizzazioni guidate dalla comunità.

All’interno della popolazione BIPOC, la comunità ispanica e latino-americana rappresenta un segmento sociale in continua crescita e, secondo il censimento degli Stati Uniti, è il più grande gruppo di minoranza etnica o razziale con una popolazione totale di 62,1 milioni di persone. Allineare brand, professionisti della wine industry e consumatori ispanici e latino-americani non è mai stato così critico.

Sebbene le tendenze del consumo di vino abbiano registrato una crescita significativa nell’ultimo decennio, ci sono ancora molte opportunità non sfruttate per i brand che vogliono vendere efficacemente i propri prodotti e fidelizzare in maniera duratura i clienti che fanno parte di questa comunità in rapida crescita.