Kristen Reitzell

Kristen Reitzell è Vicepresidente Senior del settore comunicazione e marketing digitale per la Jackson Family Wines. Kristen gestisce tutti gli aspetti della strategia di comunicazione dell’azienda, supervisionando le comunicazioni aziendali e di famiglia, nonché le pubbliche relazioni e il marketing digitale per il portafoglio globale di cantine in California, Oregon, Francia, Italia, Australia, Cile e Sudafrica.

Nei 10 anni trascorsi in azienda, Kristen ha gestito le relazioni con i media e gli operatori del settore, ha supervisionato le comunicazioni strategiche per numerosi lanci di prodotti e inaugurazioni di tenute, ha promosso partnership con altri brand e ha condotto campagne di PR internazionali. Kristen supervisiona anche il team di marketing digitale e di e-commerce dell’azienda, una funzione che ha contribuito a sviluppare per costruire un’infrastruttura che rifletta il panorama digitale in continua evoluzione.

In precedenza, Kristen ha gestito le pubbliche relazioni per diverse aziende del settore tecnologico, prima di dedicarsi a tempo pieno al vino. Ha frequentato il Culinary Institute of America a Greystone per approfondire i suoi studi accademici sul vino e nel 2008 ha ottenuto la certificazione di sommelier presso la Court of Master Sommeliers. Ha lavorato anche per Calhoun & Company Communications – un’agenzia di pubbliche relazioni specializzata in vini e liquori di lusso – e con aziende vinicole in California, Oregon, Cile, Spagna, Italia e Austria.

Kristen affronta il proprio lavoro con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ha per la vita, approfittando di tutto ciò che la California del Nord ha da offrire. Se non è allo stadio a tifare per i San Francisco Giants, è a fare escursioni o a sciare in montagna con la sua famiglia.

Come rendere la tua comunicazione social efficace per il pubblico U.S.A.

Con i consumatori di oggi che trascorrono più tempo online che mai (ad eccezione, forse, del marzo 2020), è fondamentale per i brand capire come utilizzare i social media non solo come strumento di sensibilizzazione, ma anche come strategia di conversione significativa. Come piattaforma di comunicazione di proprietà, i social media offrono ai marchi l’opportunità di controllare il proprio messaggio, di impegnarsi direttamente con la propria community e di misurare le prestazioni. Kristen Reitzell, SVP Communications & Digital Marketing di Jackson Family Wines, illustrerà ai partecipanti le piattaforme social più importanti per i consumatori statunitensi e come utilizzarle per far crescere la propria attività, dalla creazione di contenuti all’amplificazione (pubblicità) e al community management. Kristen parlerà dell’importanza di questi canali per i grandi e piccoli brand e del valore di contenuti significativi e d’impatto. Parlerà di come ottimizzare la creazione di contenuti per il pubblico statunitense e di come lavorare con gli influencer. Kristen parlerà anche di come le impression possano migliorare visibilità e riconoscibilità, favorire la consapevolezza, attrarre nuovi consumatori e, in ultima analisi, vendere vino.