June Rodil MS

Nata nelle Filippine e cresciuta in Texas, June è CEO e socia di Goodnight Hospitality, con sede a Houston, che ha aperto due nuovi concept: Montrose Cheese & Wine e Rosie Cannonball nel 2019, semifinalista al James Beard Award 2020 per l’Outstanding Wine Program, e March nel 2021, che ha ottenuto riconoscimenti come Best New Restaurants in Esquire, il ristorante n. 2 in America nel Best of the Best 2022 di Robb Report e semifinalista al James Beard Award 2022 come Best Chef Texas. All’inizio del 2023 aprirà il quarto concept, The Marigold Club, un ristorante di cucina intercontinentale di alto livello.

In precedenza, June è stata vicepresidente delle operazioni per la McGuire Moorman Hospitality, con sede ad Austin, TX, e ha diretto le operazioni di 12 concept. È tuttora socia dell’omonimo June’s All Day, nominato dalla rivista Food & Wine uno dei ristoranti dell’anno nel 2017. Nella sua carriera, June ha aperto oltre una dozzina di locali tra cui troviamo molti vincitori e candidati al James Beard Award e ai Best New Chefs della rivista Food & Wine.

È conosciuta come leader nella community dell’ospitalità; tra i suoi riconoscimenti personali menzioniamo: Wine Enthusiast’s Sommelier of the Year 2018, Wine Enthusiast 40 Under 40 2016, Key Panelist al Women in Wine Leadership Symposium e numerosi Food & Wine Festivals in tutta la nazione, Sommelier dell’anno 2014 della rivista Food & Wine (è l’unica persona ad aver ricevuto sia il riconoscimento Restaurants of the Year che Sommelier of the Year), Rising Star Sommelier 2012 di Star Chef, Wine & Spirits Best New Sommelier 2011, TEXSOM Best Sommelier Winner 2009. È inoltre una delle 28 donne in America ad aver ottenuto il titolo di Master Sommelier.

Appassionata di spumanti e determinata a trovare motivi per festeggiare nella vita di tutti i giorni, nel 2017 ha lanciato il suo vino a marchio privato, June’s Brut Rosé.

Al di fuori della sua passione per la ristorazione e per la promozione della diversità e dell’inclusione nel settore dell’ospitalità, June ama fare le parole crociate con suo marito, ossessionare il suo cane, ammirare l’arte, evitare di fare esercizio fisico regolare e ridere di cuore con i suoi amici.

Cosa ricercano i sommelier: Wine & Spirits Magazine e Top Sommeliers sulle tendenze del vino italiano negli USA

Cosa cercano in un vino italiano gli attuali leader della wine industry quando intendono ampliare le proprie carte dei vini? Josh Greene, editore di Wine & Spirits Magazine, e Stephanie Johnson, redattrice italiana della rivista, discuteranno di questo e altro con tre dei più stimati sommelier degli Stati Uniti. La sessione tratterà una serie di argomenti, tra cui le categorie che, dal punto di vista dei sommelier, vendono senza alcuno sforzo, quelle che li affascinano ma che non vendono mai, e quelle per le quali sono riusciti a trovare una particolare presentazione nella carta dei vini, abbinamenti o altre soluzioni per interessare i commensali a provare qualcosa di nuovo. La sessione includerà anche una simulazione di uno dei panel di degustazione di Wine & Spirits, offrendo ai partecipanti un prezioso “dietro le quinte” di come una pubblicazione leader esamina, descrive e valuta i vini.