Juliana Colangelo IWA

Juliana Colangelo fa parte del team Colangelo & Partners dal 2013 e si occupa delle relazioni con i media, gestione clienti e team e sviluppo di nuovi business. Juliana ha sviluppato un approccio personale e creativo al business, fornendo un eccellente servizio ai clienti e costruendo solide relazioni con la stampa. Si dedica a fornire risultati e lavorare a stretto contatto con i clienti per realizzare i loro obiettivi di comunicazione.

Juliana si è occupata di creare storie sotto forma di lungometraggi e posizionamenti per conto di clienti nei principali media come Bloomberg, WSJ Live, Market Watch, Chicago Tribune, Beverage Media, Wine & Spirits e altro ancora. Juliana ha lavorato con una vasta gamma di clienti come: Wines of South Africa, Frescobaldi Toscana, Mulderbosch Vineyards, Charles Krug, Larkmead Vineyards, Kosta Browne e Kendall-Jackson.
Juliana si è trasferita a San Francisco nel marzo 2016 per aprire la sede della West Coast di Colangelo & Partners. Ha costruito un team di 9 persone, gestendo importanti clienti come E&J Gallo, Jackson Family Wines, Charles Krug, Far Niente, Foley Family Wines, e molti altri. Ha svolto un ruolo fondamentale nell’instaurare una presenza per l’agenzia sulla West Coast, stabilendo preziosi contatti con i media e commerciali e acquisendo una conoscenza del mercato della West Coast per i vini nazionali e importati.

Laureata al Barnard College alla Columbia University di New York, Juliana ha sviluppato competenze in comunicazione, organizzazione di eventi, sviluppo e raccolta fondi durante i suoi studi universitari e attraverso vari stage, tra cui quello presso la Clinton Foundation e l’ufficio del presidente del distretto di Manhattan. Prima dell’università, Juliana ha acquisito capacità di comunicazione e gestione nella vita reale fondando e gestendo Sisters on the Runway, un’organizzazione no-profit dedicata alla sensibilizzazione delle vittime di violenza domestica con una sfilata annuale. Queste capacità comunicative, organizzative e gestionali vengono implementate nel suo lavoro quotidiano presso Colangelo & Partners.

Juliana ha completato la sua certificazione WSET Level II nella primavera del 2014 e il suo WSET Level III nel gennaio 2017. Ha inoltre conseguito la certificazione Italian Wine Professionals nell’ottobre 2015 e il MBA in Wine Business presso la Sonoma State University nell’agosto 2019.

Con misure di accoglienza rigide e ristoranti praticamente chiusi, Juliana Colangelo ha creato The Supper Share per aiutare sommelier e professionisti della ristorazione a trovare nuove opportunità per condividere la loro esperienza e talento agendo come concierge per connettere digitalmente amici e gruppi aziendali con i loro servizi. Tutto il ricavato va direttamente ai professionisti, senza che La Supper Share prenda alcuna parte dei profitti. Una piccola donazione viene fatta anche alla United Sommeliers Foundation.

Rinnovare la storia del tuo Brand per il mercato US

Con l’evoluzione dei dati demografici e delle preferenze dei consumatori, il consolidamento dei distributori e l’esplosione del marchio, possiamo tutti concordare che il settore vinicolo è oggi più competitivo che mai.
Al giorno d’oggi, le chiavi del successo sono il brand pull, il richiamo, la forza, la notorietà, e il riconoscimento, elementi che portano alla brand awareness. Una strategia di aggiornamento del marchio richiede meno rischi rispetto a un rebranding totale, e può comunque ottenere i risultati necessari per rimanere competitivi. Applicando lievi modifiche al posizionamento, alla messaggistica e al modo in cui comunichi, puoi:

  • Proteggere l’integrità del tuo marchio
  • Espanderti e raggiungere nuovi clienti
  • Assicurarti che la tua immagine aziendale sia al passo con l’evoluzione del mercato.

Michelle Erland, Senior Account Executive e Juliana Colangelo, Vice President di Colangelo & Partners, parleranno di strategie e strumenti per aggiornare e differenziare la tua storia per distinguerti nel mercato statunitense sia agli occhi della stampa che a quelli del settore. Utilizzando case studies e presentando dati, condivideranno alcune delle tattiche più attuali e di successo per comunicare la storia del tuo brand per raggiungere il tuo target di riferimento.