Jimmy Smith DipWSET

Sono l’entusiasmo contagioso e la passione per il mondo del vino che permettono a Jimmy Smith di comunicare al suo pubblico in modo rilassato, familiare e divertente. Jimmy Smith ha insegnato ad oltre 6000 studenti i corsi di certificazione WSET Level 1, 2 e 3 ed è riconosciuto come uno dei principali educatori dei programmi Wine Scholar Guild nel Regno Unito. Ha guidato centinaia di degustazioni aziendali e private in tutto il paese e all’estero, concentrandosi sull’apprendimento ma anche sul piacere in sé di degustare vino, whisky e birra.

Da gennaio 2010 Jimmy gestisce la West London Wine School, oltre ad aver co-fondato, nell’ottobre 2016 la Streatham Wine House. A giugno 2019 è diventato co-proprietario della South London Wine School e recentemente ha lanciato il portale online “Wine with Jimmy” che offre supporto agli studenti nei loro studi sul vino.

Ripensare e rimodellare la formazione del vino nei prossimi 20 anni

Questa sessione analizzerà e discuterà come fattori chiave come i cambiamenti all’interno del settore vinicolo, le scoperte tecnologiche, i cambiamenti socio-economici, politici e culturali, così come l’interazione tra globalizzazione e localizzazione, possano modificare, ampliare o reinventare completamente il concetto di wine education.