wine2wine

IL FORUM ITALIANO DELLA WINE INDUSTRY

IX Edizione – 2022 | 7 – 8 novembre 2022, Verona

 

a product of

Focus 2022

Il Forum 2022 avrà come Focus la Wine Communication a tutto tondo: dalle sue forme più tradizionali – come PR e stampa – a quelle social e del mondo digital in generale; dalle sue applicazioni di carattere formativo a quelle che vedono protagonisti gli strumenti più innovativi. Le sessioni di wine2wine Business Forum 2022 punteranno a fornire una panoramica delle principali tendenze e novità in questo contesto, invitando relatori e pubblico a riflettere insieme su cosa funziona e cosa invece no nel comunicare il vino oggi, sia in Italia che all’estero.

Quest’anno, a wine2wine Business Forum, B2B vorrà anche dire “Back to Basics”: riscopriamo insieme, di persona, le basi del networking e del reciproco scambio che creano il contesto ideale per il nostro ormai consueto “Sharing business ideas”.

Tra i Topic del 2022

Market Focus

Innovation

Seminar

Inclusion

Wine Politcs&Policy

Sustainbility

Communications

Wine Tourism

VIA Advanced

Legal&Trend

Education

Market Trend

Marketing
&Communications

Legal

Perché Partecipare

SAPERE È POTERE

Durante il Forum Italiano della Wine Industry, produttori vinicoli e professionisti del settore hanno l’occasione di aggiornarsi sui più recenti trend nel mondo del vino. L’importanza che diamo alle conoscenze pratiche fa in modo che, dopo l’evento, tu possa tornare in azienda con strumenti concreti pronti da mettere in atto per migliorare il tuo wine business. Il format dei seminari wine2wine Business Forum è strutturato in 30 minuti di presentazione + 15 minuti di domande e risposte, per un totale di 45 minuti di interazione diretta con relatori di spicco e colleghi partecipanti. Per questo il motto di wine2wine Business Forum è Share Business Ideas.

PER FARE RETE

Il Forum italiano della Wine Industry è pensato apposta per incoraggiare il networking tra i produttori e la vasta gamma di esperti che operano lungo la value chain del vino. L’evento richiama e mette insieme ogni membro della wine industry: export e import manager, consulenti, influencer e molte altre expertise con cui potrai trovarti a stretto contatto per due giorni. Attraverso occasioni di coinvolgimento informale e di sessioni strutturate per gli incontri B2B, wine2wine Business Forum mette a tua disposizione il contesto perfetto per instaurare nuove relazioni professionali e consolidare i tuoi contatti preesistenti.

PER SPERIMENTARE

Il Forum Italiano della Wine Industry ospita i #w2wLabs, workshop interattivi per piccoli gruppi di iscritti. Questi laboratori sono studiati per fornirti strumenti pratici e che
puoi testare immediatamente sulla tua strategia di wine marketing, di comunicazione o di management.
Illustrando best practice e metodi innovativi, i #w2wlabs permettono ai
partecipanti di uscire dall’evento con nuove idee su come promuovere e ampliare il proprio wine business, sfruttando i più attuali canali di comunicazione: siti web, app, social network, blog, vlog, podcast e stampa.

PER INCONTRI B2B

Le attività e gli incontri che si tengono durante il Forum Italiano della Wine Industry hanno l’obiettivo di mettere in contatto tra loro tutte le differenti professionalità operanti nel wine business. Gli incontri B2B di wine2wine Business Forum sono meeting strutturati durante i quali i produttori di vino possono incontrare i buyer, faccia a faccia e senza alcuna mediazione. Grazie a questo format, è molto semplice instaurare relazioni con operatori sia italiani che internazionali, questi ultimi provenienti dai principali mercati o da piazze emergenti: tra gli altri, USA, Corea, Svizzera, Polonia, Messico, Brasile, Svezia, Russia e Cina.

PER L’EXPORT

Negli obiettivi di wine2wine Business Forum, le finalità informative si intrecciano con quelle di business. wine2wine Business Forum promuove l’export del vino italiano in tutto il mondo invitando speaker internazionali, autorità ed esperti di ogni mercato tra i più promettenti al momento. Il Forum Italiano della Wine Industry è, in poche parole, un’occasione preziosa per i produttori di vino italiano che vogliono rafforzare la propria competitività ed espandere la propria rete di vendita, in maniera mirata, verso target altamente profilati.

PER LA COMMUNITY

Il forum wine2wine Business Forum è un must per la community della wine industry. È il contesto ideale per intavolare un dialogo costruttivo su tematiche fondamentali, problematiche urgenti e opportunità da sfruttare. Dall’incontro di diverse competenze ed esperienze che wine2wine Business Forum rende possibile scaturisce una forte energia creativa, un potenziale per contribuire ad un futuro promettente per il wine business. Il quadro si completa con l’opportunità di consolidare la tua rete di contatti e individuare nuovi sbocchi per il tuo business.

Follow us on Instagram