Gus Zhu MW

Gus Zhu è entrato nel mondo del vino come educatore sotto la guida di Fongyee Walker MW e di Edward Ragg MW, fondatori del Dragon Phoenix Wine Consulting. Nel 2017, si è laureato in Viticultura e Enologia alla UC Davis. Durante l’università, ha acquisito diverse esperienze lavorative nella Napa Valley: nella produzione del vino, lavorando per l’azienda vitivinicola Cakebread Cellars, nell’ospitalità e nel B2C alla Hall winery.

L’impegno di Gus nel campo accademico è testimoniato dalla sua dissertazione per il Master of Wine sulla scienza sensoriale del vino; e dalla sua collaborazione come co-autore del paper review “A Quarter Century of Wine Pigment Discovery”, pubblicato sul Journal of Food and Agriculture.

Nel 2020, Gus è ritornato in Cina e alla Dragon Phoenix come educatore. Inoltre, ha fondato la Gus Zhu Wine Consulting che offre servizi di formazione e di consulenza nel campo del vino per professionisti e consumatori. Qualificato come Educator per tutti i livelli del WSET, Gus insegna il WSET Level 4 Diploma tramite corsi online rivolti a candidati provenienti da tutto il mondo.