Gus Jian Zhu MW

Gus è il primo Master of Wine cinese. È entrato nel mondo del vino come educatore sotto la guida di Fongyee Walker MW e Edward Ragg MW, fondatori di Dragon Phoenix Wine Consulting. Nel 2017 si è laureato con il Master of Science in Viticoltura ed Enologia presso la UC Davis.

L’impegno di Gus nel campo accademico del vino è testimoniato dalla sua tesi MW sulla scienza sensoriale del vino e dalla co-authoring di un articolo, «A Quarter Century of Wine Pigment Discovery», pubblicato sul Journal of Food and Agriculture.

Gus fornisce servizi di educazione e consulenza enologica a professionisti e consumatori globali del vino. Attualmente è educatore della Dragon Phoenix Wine Consulting e docente ospite della Napa Valley Wine Academy. Fornisce anche tutorial e feedback ai candidati al Diploma di tutto il mondo nella classroom online WSET.

Questione di gusto: le differenze tra i palati dei professionisti cinesi e cino-americani

Ci sono molti modi per esaminare un mercato specifico. Tuttavia, non si può avere una comprensione completa del mercato vitivinicolo senza conoscerne il contesto culturale. Questa presentazione sarà un tour culturale che esplora le somiglianze e le differenze tra i palati dei professionisti del vino cinesi e cinesi-americani.