Federica Morselli

Prima DJ, poi giornalista televisiva e oggi Key Account Manager dell’agenzia fruitecom, Federica Morselli si occupa di pubbliche relazioni da oltre 20 anni. Specializzata nella gestione di progetti di comunicazione complessi, segue le aziende sviluppando strategie rivolte sia al trade che al consumer, con una prospettiva integrata di marketing tradizionale e nuovi media. Come responsabile delle Media Relation e dell’Ufficio Stampa, in fruitecom segue i rapporti con media e giornalisti per aziende di diversi settori, soprattutto nell’enogastronomia.

Organizza conferenze stampa ed eventi. La lunga esperienza come giornalista le ha consentito di conoscere dall’interno le dinamiche dei media, rapportandosi ad essi in modo più efficace. Ama le sfide e i progetti inediti, le tecnologie innovative e il rapporto con le persone. Affianca i clienti nella progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, video, siti internet e nei diversi strumenti di comunicazione, coordinando l’intervento di agenzie creative e fornitori (nonché la ricerca e la negoziazione degli stessi in un’ottica di quality/cost controlling), occupandosi spesso in prima persona della parte di contenuti. Le parole infatti sono la sua passione.

Da ragazza era una “secchiona”, come lei stessa ama ricordare: alla Maturità Scientifica conseguita con un punteggio di 60/60 è seguita la Laurea in Filosofia con 110 e lode. Dopo tanto studio, ora ha imparato a godersi più la vita: balla, gioca a padel e va spesso fuori a cena, quando la gestione di un turbolento figlio quindicenne lo consente. Grazie al suo spirito spumeggiante, lavora volentieri in gruppo: creare sinergie è la sua specialità.

Italian wine people: Incontra le Agenzie

Sei Media Agency, sei casi di studio: dal ruolo delle PR all’affermazione in un mercato straniero, dallo storytelling alle specifiche strategie comunicative per le aziende vinicole e, ancora, dalle opportunità di networking offerte da LinkedIn al rafforzamento della brand identity, le Media Agency ospiti presenteranno un esempio concreto del proprio lavoro quotidiano.

L’obiettivo della sessione è quello di far luce sul ruolo che le agenzie di comunicazione hanno oggi e al reale valore che esse apportano alle aziende clienti. Il pubblico esplorerà le principali tipologie di attività che un’agenzia di comunicazione può svolgere per i propri clienti, scoprirà i risultati raggiunti per le specifiche aziende menzionate e avrà infine l’opportunità di porre domande ai relatori.