Dr. Monika Christmann

La Prof.ssa Dr.ssa Monika Christmann è nata in Germania. Ha conseguito un Bachelor of Science in Beverage Technology e un Master of Science in Enology alla Justus-Liebig University. Presso la stessa Università ha ottenuto il titolo di Dottore in Scienze Agrarie. Per tre anni ha lavorato come Quality Controller e R&D Manager per la Sichel Winery (Alzey).

Nel 1991 la Prof.ssa Dr.ssa Christmann è diventata Direttore di Laboratorio e Membro dei Gruppi di Vinificazione della SIMI Winery, Healdsburg (California).Dal 1994 è Responsabile del Dipartimento di Enologia e Tecnologia del Vino e Responsabile della Cantina dell’Istituto di Ricerca di Geisenheim. È docente di programmi di formazione professionale continua in Germania, Austria, Paesi Bassi, Belgio, Norvegia e Finlandia.

La Prof.ssa Dr.ssa Christmann è Delegata presso l’Organizzazione Internazionale della Vite e del Vino (OIV) di Parigi. Dal 2004 al 2010 è stata nominata Presidente del gruppo di esperti OIV sulla «Tecnologia del vino» e dal 2009 al 2021 è stata Presidente della Commissione OIV per l’enologia. Nel 2013 è diventata 2° Vicepresidente dell’OIV. Nel 2015 la Prof.ssa Dr.ssa Christmann è stata nominato Presidente dell’Organizzazione. Dal 2018 al 2021 è stata eletta 1° Vicepresidente dell’OIV, e ora ne è Presidente Onorario.

Vini low e alcol free