Dorli Muhr

Dopo essersi laureata all’Università di Vienna, dove ha studiato Lingue e Traduzione, nel 1991 Dorli Muhr ha fondato un’agenzia di comunicazione che si occupa di vino e prodotti culinari. Oggi, Wine+Partners è nota per la comunicazione di prodotti di alta gamma provenienti da tutto il mondo. L’unicità di Wine+Partners è rappresentata da un lato da una rete di contatti internazionali molto specializzata, dall’altro da oltre 30 anni di esperienza multinazionale. Questo consente all’agenzia di occuparsi di PR e comunicazione per i propri clienti in tutti i continenti, in diverse lingue e in diverse aree culturali. Dalla consulenza strategica alle relazioni con i media, dal marketing online agli eventi, Wine+Partners copre tutte le esigenze di comunicazione dei brand del vino, del cibo e del turismo.

Parallelamente, Dorli Muhr ha creato un’azienda vinicola sullo Spitzerberg, nella parte più orientale dell’Austria. I suoi vini, prodotti principalmente con il vitigno mitteleuropeo Blaufränkisch, hanno definito un nuovo stile elegante, preciso e leggero dei rossi austriaci e si collocano tra i vini con il punteggio più alto del Paese. Dorli conosce quindi l’industria del vino da tutti i lati e in tutti i dettagli, il che la rende un’esperta di consulenza a 360 gradi.

Nel settembre 2022, Dorli è stata eletta nella Hall of Fame dell’Event Marketing Board austriaco per aver creato eventi enologici di eccellenza. Nel 2021, è stata eletta testimonial di una campagna televisiva e di stampa per la Erste Bank, la banca austriaca di maggior successo, che ha messo in evidenza il suo concetto pionieristico di costruzione sostenibile di una cantina. Nel 2020, è stata premiata come “Wine Hero of the Year” dalla rivista olandese Perswijn. È inoltre relatrice e presentatrice di conferenze e collabora a pubblicazioni su vino, gusto e comunicazione.

“Who is Who” Relazioni media e marketing online nella D- A – CH

• Similitudini e differenze tra i tre mercati vinicoli di lingua tedesca
• I più importanti mezzi di stampa e i loro autori chiave
• I principali influencer e la loro portata
• Wine Influencer VS Lifestyle Influencer
• Confronto tra i gruppi target dei media tradizionali e dell’Influencer Marketing
• Quali canali per quali marchi
• Alcune best practice dai progetti Wine+Partners