David Gluzman

David Gluzman è CEO di Wine Folly, uno dei siti web più popolari per lo studio del vino. Gluzman è un appassionato di vino da quando la sua precedente carriera di ciclista agonista lo ha portato ad esplorare le regioni vinicole italiane. Con l’intento di incoraggiare l’educazione e l’accessibilità, nel 2009 ha fondato il wine club WineCollective.ca: partito come progetto locale a Calgary, nel giro di pochi anni è diventato il più grande wine club del Canada.

Ideatore di diverse startup tecnologiche, Gluzman è specializzato in user experience e design basati sui dati e ha lavorato con marchi importanti come Mercedes-Benz, Nissan, Dell, Ikea e Rolex. Queste esperienze lo hanno reso famoso in Canada come appassionato sostenitore di startup e tecnologia. Nel 2014 è stato riconosciuto come uno dei Top 40 Under 40 di Avenue Magazine.

Nel 2019, il Global Wine Database di Gluzman si è fuso con il sito educativo WineFolly.com per creare Folly Enterprises. L’obiettivo: creare uno standard per i dati sul vino attraverso informazioni coinvolgenti, educative e accurate per il mondo intero.

Tutti abbiamo informazioni a portata di mano. Le informazioni sul vino sono però ancora difficili da reperire in modo coerente. In questa sessione prendiamo esempio dal team di Wine Folly, che ha coinvolto più di 20 milioni di persone in tutto il mondo alla ricerca di informazioni sul vino.