Dave Infante

Dave Infante è un giornalista pluripremiato con oltre dieci anni di esperienza nel mondo degli alcolici, in particolare per i settori business, cultura e politica. Collabora come writer-at-large con VinePair, per la quale cura i contenuti sull’industria della birra, e pubblica una newsletter indipendente sul bere in America chiamata Fingers. In passato, ha firmato articoli per The New York Times, HuffPost, The Guardian, PUNCH e altre testate.

Dovremmo interessarci delle NFTs sul vino?

Questa tavola rotonda esplorerà gli NFT e le relative implicazioni sul vino. La discussione si occuperà di presentare tre specifiche riflessioni.

1. Gli NFT non sono tutti uguali: non ha senso creare un NFT che vada semplicemente a sostituire qualcosa che già esiste.
2. È necessario fare attenzione nel seguire i trend. Se è vero che il rilascio di un NFT può generare un’eco mediatica, d’altra parte non è scontato che quell’eco sia positiva.
3. I compiti a casa vanno fatti: meglio non pensare nemmeno alla pubblicazione di un NFT prima di averne compreso a fondo ogni aspetto.