Chris Scott

Chris Scott e la moglie Jane Scott hanno fondato ThirtyFity nel 2002. Il nome deriva dalle latitudini in cui viene coltivata la maggior parte delle uve da vino del mondo, tra i 30 e i 50 gradi di latitudine nord e sud dell’equatore. La coppia ha demistificato il vino proponendo degustazioni divertenti alle persone nelle proprie case. Ispirati da un reciproco amore per il vino e da un crescente interesse per il settore, i coniugi hanno conseguito gli studi presso il Wine & Spirit Education Trust.

Dalle degustazioni private a domicilio sono passati a organizzare eventi aziendali e corsi enologici. Hanno poi introdotto un negozio online, il quale permette ai clienti di acquistare i vini assaggiati durante la degustazione. Nel 2015 hanno vinto per la seconda volta l’International Wine Challenge Wine Educator of the Year. La prima vittoria è stata nel 2008 e vincere ancora è stato un grande risultato, il quale ha riconosciuto il grande impegno del loro team nell’educare sempre più persone al vino attraverso degustazioni e corsi. Altri benefici sono offerti dal loro podcast settimanale, The UK Wine Show.

Ospitato da Chris, il programma ora al suo decimo anno. Primo podcast di vino del Regno Unito, The UK Wine Show esplora la scena enologica del Regno Unito e durante ogni show intervista enologi, consumatori, critici, proprietari di wine bar e tanti altri nel mondo del vino. Se c’è di mezzo il vino nel Regno Unito, Chris cercherà di raccontarlo. Chris crede che la conoscenza possa migliorare in modo significativo il godimento del vino. Per questo durante il suoi show offre consigli e trucchi per apprezzare il vino al massimo.