Cecilia Zanasi

Cecilia Zanasi opera da quasi quarant’anni nel mondo della comunicazione. Il suo percorso professionale ha inizio da neo-laureata come referente in Italia per una primaria società internazionale di fiere per poi ricoprire il ruolo di responsabile marketing e comunicazione per il principale gruppo editoriale americano specializzato nel settore dell’ottica e dell’optometria. Ha intrapreso la sua carriera imprenditoriale nel 1998 aprendo uno studio di consulenza in ambito ufficio stampa e pubbliche relazioni, marketing e iniziative promozionali, organizzazione eventi, media planning e media buying. Negli anni è stata invitata a tenere corsi e conferenze sul tema della comunicazione.

Oggi dirige la sua agenzia Zed_Comm  – con sedi a Verona e Milano – con un team di diciannove professionisti e una cinquantina di clienti a livello internazionale a cui offre consulenza a 360° per lo sviluppo di piani strategici di comunicazione. L’Agenzia ha una divisione dedicata esclusivamente al mondo del vino con una ventina di clienti tra produttori vinicoli italiani e Consorzi di Tutela per cui si svolgono attività di PR in Italia e nel resto del mondo, dall’ufficio stampa alla realizzazione di eventi dedicati ai giornalisti e agli operatori del settore.

Italian wine people: Incontra le Agenzie

Sei Media Agency, sei casi di studio: dal ruolo delle PR all’affermazione in un mercato straniero, dallo storytelling alle specifiche strategie comunicative per le aziende vinicole e, ancora, dalle opportunità di networking offerte da LinkedIn al rafforzamento della brand identity, le Media Agency ospiti presenteranno un esempio concreto del proprio lavoro quotidiano.

L’obiettivo della sessione è quello di far luce sul ruolo che le agenzie di comunicazione hanno oggi e al reale valore che esse apportano alle aziende clienti. Il pubblico esplorerà le principali tipologie di attività che un’agenzia di comunicazione può svolgere per i propri clienti, scoprirà i risultati raggiunti per le specifiche aziende menzionate e avrà infine l’opportunità di porre domande ai relatori.