Cathy Huyghe

Cathy Huyghe è giornalista, imprenditrice pluripremiata e public speaker. È co-fondatrice e CEO di Enolytics, un’azienda basata sui dati che fornisce informazioni commerciali alle aziende di bevande alcoliche di tutto il mondo. Collabora per Forbes sul business e la politica dell’industria vinicola, e scrive per Inc sulle pratiche di mindfulness per gli imprenditori, in particolare nel settore alberghiero. È una commentatrice protagonista dell’episodio «Reign of Terroir» della serie Netflix Rotten, che è stata nominata per un Emmy Award. Enolytics è uno dei protagonisti di un case study della Harvard Business School nel campo dell’analisi aziendale.

Cathy pratica yoga da vent’anni e meditazione da otto anni. Ha studiato meditazione con Tara Brach e Jack Kornfield, ottenendo la loro certificazione di insegnante, ed è anche abilitata ad insegnare hatha yoga nel lignaggio dell’ashram urbano Kashi ad Atlanta.

Ha fondato Writing for Seva come service project, il quale ha portato direttamente alla co-creazione di contenuti per A Balanced Glass, una comunità pluripremiata che sensibilizza al benessere e alla salute mentale nell’industria vinicola.

Come giornalista, Huyghe è stata nominata Columnist of the Year Louis Roederer nel 2019 per la sua rubrica Forbes sul business e la politica dell’industria vinicola, e ha vinto il Born Digital Wine Award nel 2020 per la migliore intervista per il suo articolo sulla misoginia nell’industria vinicola. I suoi scritti sono stati visti e ascoltati anche dalla BBC, dalla Harvard Business Review, dall’Atlantic, dal Washington Post, dalla NPR e dalla WNYC. Il suo primo libro, “Hungry for Wine: Seeing the World through the Lens of a Wine Glass”, ha vinto il World Gourmand Award for Women in Wine nel 2016. Nel Wall Street Journal, l’editorialista Lettie Teague l’ha descritto come «personale e politico, con note di degustazione».

Laureatasi due volte all’Università di Harvard, Cathy ha fondato nel 2009 un gruppo di interesse speciale chiamato Harvard Alumni in Wine and  Food. Ha anche ricoperto la carica di presidente dell’Harvard Club of Georgia e continua a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Harvard Alumni Association. Ha lavorato nelle cucine di ristoranti a Parigi, Las Vegas e Berkeley, California per chef di fama mondiale come Alice Waters, Thomas Keller e Jean-Pierre Vigato.

Cathy vive ad Atlanta con suo marito, i loro gemelli e il loro cane bernese chiamato Karma.

Lavorare nel wine business può davvero essere una buona cosa per te

Durante il COVID il vino è stato abusato, a volte diffamato, e altre volte usato come sostegno. In questo periodo di transizione, come possono i professionisti del vino affinare le proprie capacità per gestire la propria salute attraverso consapevolezza, moderazione e consapevolezza? Unisciti a Rebecca Hopkins e Cathy Huyghe di A Balanced Glass per scoprire come rendere il rientro in azienda un pò più facile con consigli pratici per aiutare a gestire la salute e il proprio benessere.