Anton Moiseenko

Anton Moiseenko abita a Mosca e, oltre a essere un giornalista, segue progetti enologici. Si occupa del mercato vinicolo russo scrivendo per titoli come Meininger’s Wine Business International, Harpers Wine and Spirit, The Drinks Business, IWSC, Il Corriere Vinicolo e Wine Spectator. Oggi si occupa di progetti di promozione vinicola per regioni e cantine che gestiscono complesse attività di comunicazione nel mercato russo.

Il suo sito, By-The-Glass.ru, si rivolge a professionisti del settore, sommelier e appassionati di vino in Russia, Ucraina, Bielorussia e in altre parti del mondo russofone. Anton visita spesso l’Italia e le sue regioni vinicole.

Influencer del vino: come procede in Russia?

Alla ricerca di una comunicazione efficace, due professionisti del mercato – Vlada Lesnichenko e Anton Moiseenko – esploreranno le difficoltà e le modalità di promozione del vino, delle cantine e delle regioni vinicole nel mercato russo.
Insieme prenderanno in esame la comunità russa di influencer e la loro efficacia come comunicatori, discutendo i migliori case-studies e le pratiche nella comunicazione sul vino in Russia. Se siete rappresentanti di un’azienda vinicola o di una regione vinicola, questo seminario vi permetterà di comprendere in modo pratico il percorso per una comunicazione efficace sul mercato russo.