Andrea Eby IWA

Andrea E. Eby si è laureata presso la Facoltà di Educazione dell’Università di Manitoba, con un Diploma Post Universitario in Special Education. Dopo aver lavorato nel sistema scolastico pubblico, Andrea si è dedicata al mondo del vino e ora vanta più di 10 anni di esperienza lavorativa come buyer, nel commercio al dettaglio, e come educatrice in una delle migliori enoteche del Canada.

Nel 2017 ha conseguito il Diploma in Wine and Spirits (passato con distinction) dal Wine & Spirits Education Trust (WSET) ® e ha ricevuto la borsa di studio Prowein come riconoscimento per i suoi risultati accademici. Andrea è  anche istruttrice specializzata in vini italiani presso Wine Scholars Guild e detiene il titolo di Italian Wine Ambassador rilasciato dalla Vinitaly International Academy. Inoltre è insegnante per il WSET® e valutatrice per il loro programma di formazione per educatori.  È istruttrice sommelier presso la Canadian Association of Professional Sommeliers (CAPS/ACSP) e membro del CAPS National Education Committee, ed ha partecipato come giudice nella giuria dell’ International Wine & Spirits Competition,  all’International Wine Challenge e al Vinitaly 5StarWines.

Attualmente Andrea è una studentessa Master of Wine Stage 2 e nel 2020 ha fondato Vinsanity Consulting e Vinsanity School of Wine a Winnipeg, Manitoba.