Alice Wong IWA

Il coinvolgimento di Alice nel mondo del vino è vario ed include l’aspetto educativo, la scrittura, l’organizzazione di eventi e il lavoro nelle giurie.

Grazie alla sua grande passione per il vino italiano, Alice è diventata Italian Wine Ambassador nel 2018. Ha collaborato con gli enti governativi italiani per promuovere il vino italiano ad Hong Kong e ha anche ricoperto il ruolo di portavoce per consorzi del vino italiano a molteplici eventi B2B.

Nel 2020, la sua azienda di educazione al vino, Vino Missionari, è diventata con orgoglio il primo fornitore a lanciare l’Italian Wine Maestro Course in Asia. Lo scorso anno come riconoscimento per i suoi successi nell’industria del cibo e delle bevande, Alice ha vinto l’Hong Kong Living Influencer Award.

Questione di gusto: le differenze tra i palati dei professionisti cinesi e cino-americani

Ci sono molti modi per esaminare un mercato specifico. Tuttavia, non si può avere una comprensione completa del mercato vitivinicolo senza conoscerne il contesto culturale. Questa presentazione sarà un tour culturale che esplora le somiglianze e le differenze tra i palati dei professionisti del vino cinesi e cinesi-americani.