Alice Wong IWA

Dopo aver conseguito un Master in Business Administration a New York, Alice si è trasferita a Hong Kong nel 2013, consolidando gradualmente la propria carriera nel settore del vino e fondando infine la propria società Vinetude Asia nel 2017.  Il suo impegno nell’industria del vino è molteplice e comprende l’educazione al vino, la consulenza, la comunicazione, la gestione di eventi e il ruolo di giudice. Per soddisfare la propria passione per i vini italiani, ha intrapreso il prestigioso Vinitaly International Academy Italian Wine Ambassador Program ed è stata tra gli studenti che hanno ottenuto il titolo dopo la prima edizione “remastered” del corso, nel 2018.

 Attualmente, Alice è Vice Maestro dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba – Delegazione di Hong Kong e Vice Presidente del Comitato Food & Beverage del The American Club Hong Kong. In virtù del suo contributo alla promozione dei vini italiani, Alice è stata insignita del premio “Hong Kong Living Influencer” 2020.

Distinguersi in un mondo caotico: costruire Brand memorabili in tempi critici

In un’epoca in cui tutti hanno voce, a volte la cosa migliore da fare è stare zitti e ascoltare. Ma cosa significa quando gran parte della nostra comunicazione avviene online? Come possiamo distinguere i segnali dal rumore? I nostri chiassosi competitor non otterranno un vantaggio? E da dove cominciamo, con tutti questi dati?
In questa sessione esamineremo come le aziende possano adottare l’ascolto attivo come parte di una strategia digitale redditizia. Ne uscirai con intuizioni e strumenti d’azione che ti aiuteranno a migliorare il tuo messaging, a rafforzare la tua pubblicità, a fidelizzare significativamente la tua audience, a sopravvivere alle normative correnti sulla privacy e, infine, a distinguerti in un mondo rumoroso.