Alessandro Medici

Alessandro Medici è nato a Reggio Emilia nel 1994 e oggi rappresenta la quinta generazione della storica azienda vinicola Medici Ermete. In seguito agli studi liceali affronta alcune esperienze lavorative all’estero tra Londra, New York e Tokyo. Ottiene una laurea in scienze gastronomiche nel 2017 presso l’università di Pollenzo in Piemonte. 

Oggi è brand ambassador dell’azienda Medici Ermete e si occupa di comunicazione e promozione del brand. La Medici Ermete, azienda produttrice di lambrusco, oggi esporta in oltre 70 Paesi nel mondo.

Alessandro nel 2021 ha fondato un podcast, chiamato Juice it up, in cui intervista i protagonisti e gli innovatori del mondo gastronomico. Oggi è inoltre consigliere del gruppo alimentare presso Confindustria Reggio Emilia.

Nasce, cresce e probabilmente morirà a Reggio Emilia, nel cuore dell’Emilia Romagna. Terra che ama e che ama raccontare. Lo slogan è: portare l’Emilia nel mondo e portare il mondo in Emilia.

Chi vende vino in Croazia?

La Croazia, Paese dalle 1000 isole e grande diversità. Anche se relativamente piccolo, il mercato croato sta diventando sempre più interessante negli ultimi anni per le cantine straniere.
Come Paese turistico, la Croazia vende prevalentemente vini locali, ma con la crescita della cultura vinicola, si aprono opportunità anche per i vini importati. Venite a conoscere la Croazia, i suoi vini e quali sono i modi migliori per entrare in questo mercato. Scoprite come trovare il distributore più adatto alle vostre esigenze, quali vini offrire e cosa è cambiato a causa della pandemia.