Alberto Martinez Interiano IWA

Alberto Martinez Interiano è un VIA Italian Wine Ambassador, educatore e scrittore di base a Seattle, WA. Attualmente lavora come educatore alla The Cellar Muse Wine School (Seattle) e insegna corsi di italiano e spagnolo al Wine & Spirit Archive di Portland, OR.

La sua passione per il vino è nata durante la sua vita da studente in Toscana, luogo dove si innamora del Chianti e della cucina tipica italiana.

Dopo essersi innamorato del mondo del vino, la sua curiosità lo portò a leggere quanti più libri possibili, a partecipare a diversi gruppi di degustazione, e successivamente a seguire corsi professionali a San Francisco e Seattle.

Alberto è un grande appassionato di vini italiani, in particolare Barolo & Barbaresco, Etna (Rosso e Bianco) e bianchi campani. Ha viaggiato molto in tutta l’Italia settentrionale e centrale, e come prossime tappe nella sua lista ci saranno la Sicilia e la Sardegna. Ha conseguito il Diploma WSET e un MBA in Marketing e Affari Internazionali. Parla spagnolo, italiano e portoghese e ora sta imparando anche il francese. Scrive per il suo blog www. vinointeriano. com e collabora con il Vintner Project: www. vintnerproject. Com